Grafica e Spiritualità

Grafica alla ricerca della Spiritualità

Manifestazione del “Solstizio d’Estate”

Posted by graficaespirito su 19/05/2008

Comunione di intenti di coloro che hanno contribuito alla realizzazione

Ognuno di noi ci ha messo del suo, nella maniera in cui sa esprimersi al meglio, con più libertà e più conoscenza, coi mezzi che più sono idonei alla nostra personalità e che sappiamo gestire con passione.

E’ bello vedere che ambiti così apparentemente lontani come l’astrofisica, la storia, l’arte e le tradizioni si possano amalgamare e completare componendo così un quadro complesso ma omogeneo dove nella sincerità e nella passione che ognuno ci mette si delinea una traccia che esula dalle verità scontate che molto spesso rappresentano, in realtà, falsi pregiudizi e che va verso un’autentica ricerca del Vero.

Questo, secondo noi, è quel tipo di cultura che non consiste in una conoscenza più accurata di una specifica materia, ma vuole portare a una visione più allargata, ad un’apertura mentale su tanti elementi collegati fra loro, e soprattutto godere della bellezza di scoprire strade ed elementi nuovi partecipando e facendo partecipare.

L’astrofisico Oriano Spazzoli Farneti

Gli artisti Oriana Spazzoli Farneti Giovanni MambelliVito Tumiati

Esperto in paganesimo Francesco Tuccia

francescotucciavitotumiatiDott. Francesco Tuccia con a fianco l’artista di Ferrara che ha partecipato con le sue opere alla mostra Vito Tumiati

2 Risposte to “Manifestazione del “Solstizio d’Estate””

  1. Grazie per aver recensito il nostro sito del Circolo VV.TT.
    siccome vedo che siente interessati al paganesimo e -necessariamante- al Taoismo, vi segnalo un altro nostro blog dedicato al teatro da camera del nostro gruppo alchemico “Il Cinabro”:
    http://www.teatrocinabrocalcata.blogspot.com

    Cari saluti ed auguri!

    Paolo D’Arpini

  2. Ho visto che il gruppo IL CINABRO fa rappresentazioni molto interessanti.La mia ricerca grafica si vorrebbe occupare non solo del paganesimo e taoismo ma tutte le manifestazioni spirituali insite nell’uomo con tutti quelli che condividono la necessità di arrivare a un comune denominatore che le supera e accomune tutte aiutandoci con la scienza e con l’intuito che deriva dalla saggezza (la cosa è ttt’altro chesemplice ma dobbiamo provarci. no?)stiamo risistemando il blog e forse saranno chiarite meglio queste intenzioni A RISENTIRECI. Ciao Giovanni

Lascia un commento